personalizzare cameretta bambini

Come personalizzare la cameretta dei bambini per un risultato professionale e duraturo

Tempo di lettura: 2 minuti

Perché è importante personalizzare la cameretta? Non si tratta solo di uno sfizio estetico. E’ la “prima tana” in cui bambini sviluppano la loro autonomia e personalità. Il modo più importante per personalizzarla è sicuramente partire dalle pareti. Ma come? Esistono diverse soluzioni, con diverse fasce di prezzo. Molto dipende anche dal risultato che si vuole ottenere.


Stampa a parete per personalizzare la cameretta dei tuoi figli


Perché la stampa verticale è il modo migliore per personalizzare la cameretta? Prima di tutto per la qualità del risultato e la sua durata nel tempo. Soprattutto se scegliete un tema o un disegno non legato solamente ai primi anni dell’infanzia, in pratica potrete mantenerlo nel tempo senza rischiare che si rovini o si stacchi come invece fanno la carta da parati o i wall sticker.
Gli stencil, ad esempio, richiedono una certa manualità altrimenti il risultato sarà approssimativo e anti estetico.
La stampa a parete viene realizzata da personale formato e qualificato. Il risultato è così realistico che vi sembrerà veramente di avere in camera i super eroi o le principesse, pensate a quale magia regalerete ai vostri figli!

Come decorare le pareti della cameretta in modo sicuro e salutare


Ma c’è anche l’aspetto legato alla sicurezza e alla salute. Alcune persone potrebbero pensare di optare per una soluzione di wall decor economica da tenere magari solo per per pochi anni o addirittura mesi. Ma vi siete mai chiesti di che prodotto sono fatti gli adesivi da parete economici spediti dalla Cina?
La stampa a parete professionale garantisce la traspirabiità delle pareti che, in questo modo, non generano muffa etc. Garantendo un ambiente salubre per la cameretta dei vostri figli.

Le stampanti verticali utilizzano testine di stampa che somigliano molto a quelle tradizionali, ma che funzionano a getto d’inchiostro privo di solventi, atossico e inodore. Tutte caratteristiche che le rendono perfette anche in luoghi abitati e frequentati da bambini. Sono aspetti fondamentali soprattutto nelle camerette dei neonati. Vi basti pensare che WallPrinters ha dipinto anche le pareti degli ospedali e delle scuole.


Ricordate sempre di coinvolgere i vostri bambini nel processo decisionale e di dar loro la possibilità di esprimere la propria creatività. La cameretta è il loro spazio personale, quindi lasciate che si sentano parte integrante del processo di decorazione.
Da ultimo vi ricordiamo anche se, se i vostri figli hanno un ambiente esterno dedicato al loro gioco, magari una parte del giardino, una taverna o una terrazza etc. la stampa a parete può rendere unico e personalizzato anche questo. La tecnica infatti si presta benissimo anche alla stampa di muri esterni perché resiste agli ambienti amosferici.

Spero che questi consigli vi siano utili per creare un ambiente divertente e stimolante per i vostri piccoli artisti. Non abbiate paura di sperimentare e di lasciare che la loro immaginazione voli alto! Buon divertimento e buona decorazione!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Per ricevere nostri aggiornamenti mensili compila il form sottostante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *