stampa-parete-scuola

Stampa a parete per la scuola che vorrei

Tempo di lettura: 2 minuti

La stampa a parete è in grado di trasformare una stanza o un luogo neutro e impersonale in un ambiente stimolante e creativo. Abbiamo più volte mostrato questo potenziale nel settore commerciale o aziendale. Pareti di uffici e di negozi riprendono nuova vita e diventano strumento di comunicazione grazie alla stampa su muro professionale di Copygraf Wallprint. Ma le potenzialità della stampa a parete vanno ben oltre, sfociando anche nell’ambito didattico, pedagogico ed educativo.

Abbiamo già svolto interventi sociali per rendere più accoglienti alcuni reparti ospedalieri pediatrici. E se la stampa a parete potesse migliorare anche le scuole italiane?

Prima di spiegarti meglio come funziona il nostro intervento e quali vantaggi oggi ti facciamo una semplice domanda. Immagina di avere tra le mani un libro che volevi leggere da tanto. Dove ti piacerebbe immergerti nella lettura? In una stanza grigia, spoglia e fredda, seduto su una sedia scomoda e poco stabile? Oppure su una spiaggia caraibica o nel verde cullato su un’amaca?

Non abbiamo dubbi sulla risposta!

La scuola dei sogni diventa realtà con la stampa a parete

Come deve essere una scuola? Di istinto molti risponderanno sicura e ovviamente questo è un requisito base. Ma le pareti delle aule possono fare molto più che sostenere i soffitti. Ci hai mai pensato? Non siamo solo noi a dirlo! Diversi studi psicologici lo confermano tanto che l’ambiente scolastico e di apprendimento è stato definito emblematicamente come il “terzo educatore”.

Cosa stamperesti sulle pareti della tua scuola?

Immaginiamo un laboratorio di fisica con una caricatura di Einstein e formule stampate come promemoria, una palestra con immagini a muro dei più grandi risultati degli atleti italiani come stimolo per gli studenti etc. Ogni parete scolastica potrebbe diventare parte integrante dell’insegnamento grazie alla stampa a parete. Non solo aule, biblioteche e laboratori ma anche corridoi e muri esterni visto che le nostre stampanti verticali possono stampare su qualsiasi materiale senza alcuna difficoltà e il risultato è resistente anche agli agenti atmosferici.

Cosa rientra nel Decreto Scuola 4.0

Ti stai interrogando sui costi della stampa verticale? Saliamo noi in cattedra a spiegarteli! Sappi infatti che questi interventi potrebbero rientrare nei finanziamenti del Decreto Scuola 4.0. La normativa parte proprio dalla consapevolezza del superamento del metodo di insegnamento vecchia scuola basato sulla mera trasmissione delle conoscenze. Ormai il sistema si è spostato su un apprendimento polidirezionale in cui anche l’ambiente gioca un ruolo determinante. 4.0 palesa proprio la volontà della misura di realizzare ambiente ibridi di apprendimento, per stimolare la creatività e favorire la didattica.

Lo faresti per la tua scuola? Contattaci per un preventivo gratuito.

 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Per ricevere nostri aggiornamenti mensili:

Compila il form qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *