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Come creare un’esperienza personalizzata con la stampa verticale

Tempo di lettura: 2 minuti

Le stampanti verticali possono personalizzare il tuo ambiente professionale regalando ai tuoi clienti un’esperienza. Vediamo come e perché è così importante oggi.

L’esperienza di acquisto è molto più di semplice shopping

Quella che stiamo vivendo è l’epoca dell’esperienza. Chi visita un posto non lo fa solo da spettatore, vuole essere immerso in un contesto, sentirsi tutt’uno con esso. E questo è vero in diversi settori.  Ecco perché vanno tanto di moda le mostre esperenziali. Cosa contribuisce a fare di un luogo un’esperienza? In realtà tutto quello che è percepibile con uno dei 5 sensi.

Pensiamo allo shopping. Si può fare senza anima, anche online a portata di click. Ma se parliamo di esperienza di acquisto le cose cambiano. Chi entra in un negozio viene invogliato all’acquisto dai 5 sensi. Ecco perché c’è musica di sottofondo nei negozi, una profumazione gradevole etc. Sicuramente il primo senso che ci guida è la vista: il cliente è attirato da ciò che vede. Ma poi entrano in gioco anche gli altri sensi (ad esclusione del gusto se non parliamo di negozio alimentare magari).

La stampa verticale per personalizzare l’esperienza nel tuo negozio

La stampa verticale è un’arma potente per i negozi. Internamente la stampa su pareti permette di personalizzare ogni spazio in modo unico. Dai murales ai display promozionali, dalle decorazioni agli annunci speciali, le possibilità sono infinite. La stampa verticale su vetro invece dà modo di realizzare vere e proprie opere d’arte sulle vetrine. Rispetto ad altri sistemi di decorazione verticali, questa tecnica garantisce un risultato duraturo e impeccabile. Pensate una cosa: se foste voi i clienti comprereste mai cose in un negozio con la carta da parati che si stacca o adesivi da muro consumati?

Con le web radio musica e pubblicità

Ad inizio articolo abbiamo fatto un accenno all’acquisto come esperienza e all’importanza della musica. Con una selezione accurata di brani che creano un’atmosfera accogliente e coinvolgente, i negozi possono aumentare il tempo di permanenza dei clienti e stimolare l’acquisto impulsivo.

Cosa confermata da diversi studi. Quello che forse non sapete è che esistono web radio personalizzabili in cui il proprietario può scegliere non solo quale musica mandare in onda ma anche fare pubblicità dei suoi prodotti e servizi. Se siete curiosi di saperne di più contattateci.

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